Immagini della Valle

Copyright

Copyright © 2007 - | www.valleantrona.com
W W W . V A L L E A N T R O N A . C O M
EnglishItalianSpanishFrenchGermanJapanese
Val Brevettola Race iscrizioni ancora aperte fino a sabato 23 ore 18 PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Venerdì 22 Luglio 2016 16:31

Val Brevettola Race iscrizioni ancora aperte fino a sabato 23 ore 18

Scopri i dettagli su www.valbrevettolarace.it

La Corsa

La Val Brevettola Race si snoda per 18 km tra le montagne di Montescheno, con un dislivello di 2000 metri. La partenza è dalla piazza principale del paese, e si percorrerà il sentiero del "Lautani d'i set frei" all’inverso. Si salirà quindi fino ad Ogaggia, passando attraverso gli alpeggi sulla destra orografica del torrente Brevettola. Quindi, si discenderà fino all’alpe Vauzone, per poi risalire al passo d’Arnigo. Di lì, con un lungo saliscendi, si passerà da Saudera, e si giungerà all’alpe Pianin, costeggiando la valle Bognanco, con un bellissimo panorama a fare da cornice. Inizierà così la discesa vera e propria, passando attraverso l’alpe Aulamia e Vallemiola. L’arrivo sarà nuovamente in piazza Enrico Minacci, a Montescheno. Come già accennato, il sentiero della gara coinciderà quasi totalmente con quello del “Lautani d’i set frei”. Cos'è? Si tratta di una processione che dal XVII secolo si svolge la terza domenica di luglio tra le montagne di Montescheno. È una processione sopravvissuta per 400 anni, la più antica del paese. Tradizione, montagne, natura. Un mix che non potrà che entusiasmare ogni atleta!

COS'È QUESTA CORSA

Si tratta di una gara di corsa in montagna, organizzata in ricordo di due amici. Manuel e Davide erano grandi amanti della montagna, che qualche mese fa li ha voluti con sé. Il loro gruppo di amici, affiancato dall’intera comunità di Montescheno, ha quindi deciso di realizzare un evento in loro ricordo, che si svolgerà il 24 luglio. La scelta è ricaduta su una gara di corsa tra le loro montagne, a cui entrambi erano fortemente legati.

Iscriviti

Le iscrizioni sono da effettuarsi entro il 17 luglio 2016 al costo di 20 euro. Sarà possibile iscriversi alla gara anche dal 18 al 23 luglio (le iscrizioni chiuderanno durante il briefing, sabato 23 ore 18), con un incremento della quota di partecipazione di 5 euro (iscrizione, quindi, a 25 euro). L’iscrizione comprenderà la possibilità di partecipare alla gara, un ricco pacco gara (con capi tecnici) e includerà un buono pasto. Inoltre ci saranno premi per i primi classificati e a sorteggio.

L'iscrizione avviene via internet, seguendo questi passaggi:

  1. Scaricare e leggere il regolamento. Quindi scaricare il modulo d’iscrizione dalla pagina e compilarlo.
  2. Inviare copia del certificato medico (obbligatorio!) e ricevuta di pagamento della quota d’iscrizione, tutto nella stessa mail, all’indirizzo Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. . La mail dovrà contenere anche le generalità del concorrente (nome, cognome, data di nascita, recapito telefonico, taglia). La quota d’iscrizione si può pagare tramite bonifico all’Iban:

    IT 47 I 05034 45750 000000005050

    In alternativa la copia del certificato e la quota d’iscrizione potranno essere consegnati al Bar Miravalle di Cresti (Montescheno), oppure presso la Palestra “Sport +” a Villadossola.
  3. Consegnare il modulo firmato in occasione del ritiro del pacco gara, durante il briefing o prima della partenza, domenica 24 luglio. Anche questo passaggio è obbligatorio!
Val Brevettola Race iscrizioni ancora aperte fino a sabato 23 ore 18
 

Alberghi / Ristoranti

Partner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner

Cerca nel sito

Sondaggio del sito

Dai un voto al nostro sito ?
 

Utenti dal 03.2007

Main page Contacts Search Contacts Search