Immagini della Valle

Copyright

Copyright © 2007 - | www.valleantrona.com
W W W . V A L L E A N T R O N A . C O M
EnglishItalianSpanishFrenchGermanJapanese
Edoardo Raspelli Testimonial dello Scarghià di Cheggio il 19-20 settembre in Valle Antrona PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Giovedì 03 Settembre 2015 20:59

Edoardo Raspelli Testimonial dello Scarghià di Cheggio il 19-20 settembre in Valle Antrona

nella foto Ksenia Zaynak ed Edoardo Raspelli

Quest'anno allo Scarghià di Cheggio, l'appuntamento più atteso in Valle Antrona,  ci sarà Edoardo Raspelli il più celebre critico gastronomico italiano. Ad accompagnarlo la bellissima Ksenia Zaynak.

Gli organizzatori ci tengono precisare che quest'anno il ricavato della festa sarà impiegato sempre a scopo benefico, una parte sarà destinato per la ristrutturazione del tetto dell'Oratorio della Madonna della Neve in Antronapiana come lo scorso anno e la novità di quest'anno che una parte sarà impiegato per l'acquisto di carrozzine per il reparto di Ortopedia-Urologia e Oculistica dell'Ospedale San Biagio di Domodossola. Inoltre quando Raspelli ha saputo che il ricavato della festa andava per scopi benefici non ha esitato confermare la sua presenza.

La festa della transumanza quest'anno si svolgerà in due giorni.
Edoardo Raspelli sarà presente in Antrona già dal presto pomeriggio di sabato 19 settembre. Qui visiterà l'Alpe Cheggio dove si trovano le mucche e si fà il formaggio. Alle ore 19.30 presso la Locanda della Pietra Ollare ci sarà la "Marchiatura a Fuoco " del formaggio Cheggio prodotto dall'Azienda Agricola Ghivarelli Roberto. A seguire la cena con Raspelli per info o prenotazioni 0324 - 51815 oppure 340-1668100
Dopo il successo avuto a Hollywood e New York lo scorso anno il Cheggio è diventato un simbolo importante per la Valle Antrona, un simbolo d'eccellenza.
Domenica 20 settembre la mandria scenderà da Cheggio ed è previsto il passaggio davanti alla Chiesa alle ore 10.30. Davanti alla mandria ci saranno le alpigiane in costume insieme a Raspelli e la bellissima Ksenia che accompagnerà il bestiame fino alla zona feste.
Alle 12.30 aprirà la cucina con prodotti tipici della montagna e grigliata di carne. Nel pomeriggio alle 15.30 la signora Maria Morelli di 104 anni compiuti lo scorso mese di luglio, sceglierà la mucca più bella che sarà incoronata regina della festa.
Un prodotto d'eccellenza come il Cheggio, quest'anno è stato prodotto dalle abili mani del casaro Nicolò Brambilla, un casaro di tutto rispetto. Seguirà un approfondimento nei prossimi giorni.

 

 


Edoardo Raspelli Testimonial dello Scarghià di Cheggio il 19-20 settembre in Valle Antrona
 

Alberghi / Ristoranti

Partner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner

Cerca nel sito

Sondaggio del sito

Dai un voto al nostro sito ?
 

Utenti dal 03.2007

Main page Contacts Search Contacts Search