Immagini della Valle

Copyright

Copyright © 2007 - | www.valleantrona.com
W W W . V A L L E A N T R O N A . C O M
EnglishItalianSpanishFrenchGermanJapanese
ValleAntrona.com a fianco dei Tritagiasch PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Sabato 25 Ottobre 2014 09:52

ValleAntrona.com a fianco dei Tritagiasch

Unica a rappresentare lo sport dell'Hockey su ghiaccio nella provincia del Verbano Cusio Ossola è l'Hochey Club Ossola Tritagiasch. Nasce nel 1991 insieme ad altre cinque squadre di hockey : Val Vigezzo, Premia, Macugnaga ,  Val Formazza e Valle Antrona (allora chiamata Hockey Club Libertas Antrona). Fino al 1997 vennero organizzati dei veri tornei per poi diventare delle semplici partite amichevoli. La prima pista per pattinare in Antrona fu realizzata con dei materiali edili posati sul campo di calcio gettando dell'acqua per farla ghiacciare, mentre un'autovettura con gomme chiodate e una lama anteriore veniva impiegata per raschiare il ghiaccio e levigarlo. Con il tempo le altre squadre si sciolsero mentre i ragazzi che volevano continuare a giocare fondarono l'Hockey Club Ossola Tritagiasch. Nel 2006 fu realizzata in Antronapiana la prima pista da ghiaccio con misure regolamentari, illuminazione notturna, infermeria, spogliatoi separati per squadra ospite, squadra di casa e arbitri, un vero fiore all'occhiello che diventò la base per gli allenamenti e le partite. Negli ultimi anni l’Hockey Club Ossola Tritagiasch si è impegnato in stage e tornei tra Italia e Svizzera, ma, soprattutto, ha fatto in modo di avvicinare i più giovani a questo sport ricco di emozioni. Nel 2011 iniziano la loro avventura iscrivendosi al campionato LIHGA (Lega Italiana Hochey Ghiaccio Amatoriale) partecipando con importanti risultati. La squadra è formata da 22 componenti che provengono in parte dall’Ossola e da quest'anno anche da sei svizzeridel Canton Ticino. Quest'anno parteciperanno al campionato LCHG (Lega Cisalpina Hockey Ghiaccio) e a fianco dei Tritagiasch ci saremo anche noi come ValleAntrona.com, il portale turistico della valle.

Abbiamo scelto di sostenere questa squadra perché da sempre crediamo che l’hockey sia uno sport sano con dei valori positivi : lealtà, tenacia, impegno, collaborazione, spirito di squadra inoltre  il connubio sport-promozione crediamo rappresenti un importante veicolo per far conoscere il territorio.

Il debutto ufficiale della squadra dei Tritagiasch con al loro fianco ValleAntrona.com sarà il 16 novembre alle ore 12 a Milano dove la squadra Ossolana dovrà confrontarsi con  l'Alessandria e il Genova.

ValleAntrona.com a fianco dei Tritagiasch
 

Alberghi / Ristoranti

Partner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner

Cerca nel sito

Sondaggio del sito

Dai un voto al nostro sito ?
 

Utenti dal 03.2007

Main page Contacts Search Contacts Search