Immagini della Valle

Copyright

Copyright © 2007 - | www.valleantrona.com
W W W . V A L L E A N T R O N A . C O M
EnglishItalianSpanishFrenchGermanJapanese

AFFILIATI VALLEANTRONA.COM


 
Ospitalità nel Parco Naturale della Valle Antrona
Segnalazione mancanza cartelli PDF Stampa E-mail
Sabato 01 Giugno 2013 21:55

Segnalazione mancanza cartelli, questo è il nostro suggerimento

foto : Fax - Simile per il Comune di Antrona Schieranco, ma valido anche per il Comune di Viganella

Lo scorso 15 Maggio presso la sala consigliare del Comune di Antrona, sono stati presentati, agli amministratori ed agli operatori del territorio, gli strumenti di promozione del territorio ossolano realizzati dai Parchi e dal CAI in stretta sinergia.

In questi ultimi tre anni, grazie al coordinamento tra le istituzioni, ed attraverso progetti comunitari del Programma di cooperazione transfrontaliera INTERREG Italia – Svizzera ( progetti “Envitour” e “Vetta”, promossi dalla Regione Piemonte e “SITINET promosso dalla Provincia del VCO)  e progetti del Programma di Sviluppo Rurale (PSR) promossi dalla Regione Piemonte e coordinati dalla Provincia del VCO, sono stati prodotti numerosi strumenti cartacei per la promozione dell'escursionismo a piedi, a cavallo ed in bicicletta nel territorio ossolano.

Con l'aiuto di Guide, cartoguide e “flayers”, gli appassionati dell'outdoor oggi potranno essere guidati alla scoperta dei  più bei sentieri dell'Ossola, secondo le proprie capacità.

Tutti questi strumenti saranno distribuiti presso le strutture e saranno consultabili e scaricabili gratuitamente attraverso il sito delle Aree protette dell'Ossola e delle altre amministrazioni ed enti che hanno partecipato alla loro produzione o che si renderanno disponibili a promuoverli.

Al termine della presentazione si aperta la discussione con gli operatori per raccogliere suggerimenti ed informazioni per la distribuzione dei prodotti presentati e per la loro implementazione futura.

A fine serata un suggerimento all'Ente Parco, dove erano presenti sia il Direttore Ivano De Negri che il Presidente Graziano Uttini, è stato fatto da Massimo Gagliardini amministratore del portale turistico ValleAntrona.com, che ha richiesto di collocare dei cartelli supplementari a quelli già esistenti dei comuni di Viganella e Seppiana, per indicare che il comune si trova nel Parco Naturale della Valle Antrona, come ad esempio quelli installati a Baceno. La proposta viene suggerita, in quanto a distanza di qualche anno di insediamento del Parco, nessun cartello in tutta la Valle Antrona indica di trovarsi all'interno di un'area protetta. La speranza è stata data dalla risposta del Presidente Graziano Uttini che ha detto di aver già messo in programma questo tipo di intervento.

Segnalazione mancanza cartelli
 

Alberghi / Ristoranti

Partner

Banner
Banner
Banner
Banner

Cerca nel sito

Sondaggio del sito

Dai un voto al nostro sito ?
 

Utenti dal 03.2007

Main page Contacts Search Contacts Search