Immagini della Valle

Copyright

Copyright © 2007 - | www.valleantrona.com
W W W . V A L L E A N T R O N A . C O M
EnglishItalianSpanishFrenchGermanJapanese


 
Ospitalità nel Parco Naturale della Valle Antrona
Stasera alla Fabbrica di Carta la presentazione del libro "Il Turismo del VCO" PDF Stampa E-mail
Mercoledì 01 Maggio 2013 13:17

Stasera ore 21.00 alla Fabbrica di Carta la presentazione del libro "Il Turismo del VCO"

Stasera 1 maggio 2013 presso il Teatro "La Fabbrica" di Villadossola alle ore 21.00 ci sarà la presentazione del manuale “Il Turismo del VCO” di Oreste Pastore, Alberti Libraio Editore. Interventi dellʼautore, dellʼAssessore provinciale al Turismo Guidina Dal Sasso, dellʼAssessore provinciale alla Cultura Claudio Cottini e del Presidente del Distretto Turistico dei Laghi Antonio Longo Dorni.

Il libro di Oreste Pastore “Il turismo nel Verbano Cusio Ossola- le origini, la storia, l’oggi e il domani,

 Il volume, pubblicato per conto del Distretto Turistico dei Laghi, Monti e Valli da Alberti Libraio Editore, contiene aneddoti sui comuni ospitali del territorio ma è anche un excursus sullo sviluppo del turismo negli anni, senza escludere le prospettive future elaborate da Pastore. Molto belli anche i 290 scatti realizzati da fotografi del calibro di Carlo Pessina, Walter Zerla, Giancarlo Parazzoli, Andrea Lazzarini. Un modo per celebrare i luoghi che da anni sono la meta preferita di molti italiani e stranieri che scoprono un mondo dove natura, storia e cultura si fondono alla perfezione e dove l’ospitalità è da sempre una delle caratteristiche principali che fanno amare, se possibile, ancora di più il nostro bel territorio.

Un libro che secondo il nostro punto di vista è un vero e proprio manuale delle bellezze di tutta la nostra amata Provincia del VCO che solo Oreste Pastore è riuscito a convogliare in un'unico volume. Un libro che dovrebbe essere adottato da tutte le scuole medie del VCO per dare a tutti gli allievi una formazione ed una panoramica del territorio che ci circonda e che ci sta vicino. Un territorio ricco di storia e cultura ma che nessuno, o forse pochi, conoscono veramente bene.

La nostra redazione di ValleAntrona.com invita i Direttori dei comprensori scolastici a consultare una copia del libro e valutare l'ipotesi di inserirlo nel programma scolastico.

Stasera alla Fabbrica di Carta la presentazione del libro
 

Alberghi / Ristoranti

Partner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner

Cerca nel sito

Sondaggio del sito

Dai un voto al nostro sito ?
 

Utenti dal 03.2007

Main page Contacts Search Contacts Search