Immagini della Valle

Copyright

Copyright © 2007 - | www.valleantrona.com
W W W . V A L L E A N T R O N A . C O M
EnglishItalianSpanishFrenchGermanJapanese

AFFILIATI VALLEANTRONA.COM


 
Ospitalità nel Parco Naturale della Valle Antrona
Chiude il Distretto Turistico dei Laghi ? PDF Stampa E-mail
Mercoledì 10 Aprile 2013 22:01

Chiude il Distretto Turistico dei Laghi ? Sarebbe una grande perdita per tutti!

Ho appreso la notizia di una possibile chiusura del Distretto Turistico dei Laghi e la cosa più triste che ho potuto osservare tra i commenti su OssolaNews è quella di alcune persone quasi soddisfatte di questa decisione.

Sarebbe una grande perdita per tutto il territorio che soprattutto in questo periodo di crisi vede uno sbocco proprio nel turismo.

Mi sento in dovere di dare una risposta in merito.

Ho conosciuto il Distretto Turistico dei Laghi ed in particolare le persone che lavorano presso questo ente nell'anno 2007, quando ho realizzato insieme a mia moglie il sito www.valleantrona.com per promuovere il territorio della mia valle. Pur non essendo un associazione o un ente istituzionale, quando abbiamo chiesto collaborazione al Distretto per promuovere insieme la Valle Antrona, ho trovato da subito la massima collaborazione e la giusta professionalità. L'ho considerata da subito un Azienda di Promozione Turistica indispensabile per coordinare e promuovere ad alto livello la Provincia del VCO e l'Ossola ed è per questo che abbiamo cercato di partecipare alle loro iniziative di pregio. Grazie alla loro disponibilità abbiamo promosso la Valle Antrona anche in importanti fiere internazionali e costruito insieme progetti molto importanti, sempre senza secondi fini. Credo che grazie al loro lavoro, che hanno portato avanti con determinazione ed amore per il proprio territorio, hanno permesso in questi anni di far crescere a livello turistico l'intera Provincia. Se non vi siete accorti, vuol dire che non vi siete mai interessati del vostro territorio, bastava leggere qualche giornale, seguire qualche video giornale o meglio il loro canale internet. Chiudere il Distretto non significa una "sana pulizia" come qualcuno ha sottolineato tra I post, peggio gioire di fronte a questa notizia o ironizzare con certi frasi disgustose dicendo che il Distretto avrebbe creato finti posti di lavoro. Ma siete pazzi! Vergognatevi per aver mancato di rispetto a quelle persone che da questo venerdì saranno a casa senza lavoro, persone che hanno dato tanto per il nostro territorio e mi sento in dovere di dire grazie a nome mio e di tutta l'intera Valle Antrona per averci dato sempre attenzione. Non preoccupatevi dei commenti negativi, voi e chi capisce qualcosa di turismo sa come avete lavorato, potete camminare a testa alta e speriamo che la situazione si possa risolvere nel migliore dei modi.

Chiude il Distretto Turistico dei Laghi ?
 

Alberghi / Ristoranti

Partner

Banner
Banner
Banner
Banner

Cerca nel sito

Sondaggio del sito

Dai un voto al nostro sito ?
 

Utenti dal 03.2007

Main page Contacts Search Contacts Search