Immagini della Valle

Copyright

Copyright © 2007 - | www.valleantrona.com
W W W . V A L L E A N T R O N A . C O M
EnglishItalianSpanishFrenchGermanJapanese

AFFILIATI VALLEANTRONA.COM


 
Ospitalità nel Parco Naturale della Valle Antrona
Influenza il picco durerà altri 10 giorni PDF Stampa E-mail
Giovedì 14 Marzo 2013 17:52

Influenza il picco durerà altri 10 giorni

Ci siamo, il picco è arrivato. Secondo l’Istituto superiore di sanità, nella sesta settimana del 2013 – la scorsa – in tutt’Italia l’incidenza dell’influenza è arrivata a 9,86 casi ogni mille assistiti, il dato più elevato di questa stagione invernale. 

Un “classico” dei picchi di influenza è la ricerca di sintomi meno presenti in passato: quest’anno c’è qualche novità? «La tosse è particolarmente insistente, si fatica a toglierla via e ovviamente si osservano anche le forme gastrointestinali, che però ci attanagliano ormai da anni».

Arrivati a questo punto fornire consigli da parte dei medici per la prevenzione sembra oramai difficile, «chi si è vaccinato si è vaccinato». Sono oramai due o tre settimane che ci siamo dentro, e se il freddo continua ci resteremo per un’altra decina di giorni. Pure gli sbalzi termici possono aumentare il numero di casi».

Alcuni medici consigliano di non tornare a lavorare, e in generale di non uscire di casa, prima di essere completamente guariti. Di ricadute ne stanno vedendo davvero tante».

Che si sia entrati nel picco è stato ovviamente notato pure in ospedale: dove stanno ricoverando molti anziani, anche in età parecchio avanzata, per bronchiti e polmoniti» Un ultimo osservatorio importante sull’epidemia è quello delle Farmacie comunali, dove il picco influenzare incide sulle richieste degli acquirenti: «Da giovedì scorso si è notato un aumento di circa il 30 per cento del flusso di clienti, in particolare con richieste di antifebbrili e fermenti lattici».

Influenza il picco durerà altri 10 giorni
 

Alberghi / Ristoranti

Partner

Banner
Banner
Banner
Banner

Cerca nel sito

Sondaggio del sito

Dai un voto al nostro sito ?
 

Utenti dal 03.2007

Main page Contacts Search Contacts Search