Immagini della Valle

Copyright

Copyright © 2007 - | www.valleantrona.com
W W W . V A L L E A N T R O N A . C O M
EnglishItalianSpanishFrenchGermanJapanese


 
Ospitalità nel Parco Naturale della Valle Antrona
Trivago premia il Piemonte come Regione con la più alta reputazione on-line PDF Stampa E-mail
Giovedì 07 Febbraio 2013 23:26

Trivago premia il Piemonte come Regione con la più alta reputazione on-line

Il presidente della Regione e l’assessore al Turismo sottolineano che essere considerati la regione italiana con la più alta reputazione on line, da un portale autorevole come trivago, è un risultato straordinario per un territorio come il nostro, che, esclusa l’area dei laghi, si è affacciato al mondo del turismo solo negli ultimi dieci anni.
20 milioni di persone, tanti sono gli utenti mensili di trivago, ci hanno ufficialmente incoronato “regione turistica”. Significa che, nell’arco di un tempo relativamente breve, siamo riusciti a conquistare la stima dei viaggiatori, davanti a veri e propri pilastri del turismo italiano come la Toscana e il Trentino.

Anche Torino è riuscita a guadagnare la top list, al 5° posto dopo mete da sempre turistiche come Venezia, Bologna, Firenze e Palermo e, perfino, prima di città come Roma e Milano.

Un risultato che premia la qualità e la professionalità del nostro sistema ricettivo, il lavoro quotidiano dei nostri imprenditori del turismo e di tutto il sistema dell’ospitalità piemontese, che ha trasformato questo settore in una delle industrie di maggiore successo del territorio.
Nel 2012 il Piemonte ha ospitato 2,8 milioni di vacanze, solo per il mercato italiano, e, dai dati elaborati dal nostro Osservatorio turistico con l’Isnart, il 16% di questi viaggi è stato prenotato e organizzato via web. È la conferma del peso sempre maggiore che internet riveste nella commercializzazione del turismo e nel condizionare le scelte dei turisti, di cui è diventato, ormai, il più veloce e potente “passaparola” .
Questo risultato gratifica anche gli sforzi che il nostro portale turistico www.valleantrona.com fa dal 2007 quando ha deciso di investire sul web ed i social network per far crescere la Valle Antrona. Oggi il nostro portale registra 5-6 mila visitatori mensili con picchi di 10.000 mensili nel periodo estivo cifre veramente importanti e considerevoli anche se forse le amministrazioni locali non si rendono conto di quanto lavoro ci sia dietro a tutto questo e come sia importante la nostra presenza per una propozione turistica strategica. Siamo diventati un punto di riferimento, non solo per i turisti che ci seguono con costanza, ma anche per gli operatori della valle che hanno capito l'importanza degli strumenti da noi impiegati.
 
Trivago premia il Piemonte come Regione con la più alta reputazione on-line
 

Alberghi / Ristoranti

Partner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner

Cerca nel sito

Sondaggio del sito

Dai un voto al nostro sito ?
 

Utenti dal 03.2007

Main page Contacts Search Contacts Search