Immagini della Valle

Copyright

Copyright © 2007 - | www.valleantrona.com
W W W . V A L L E A N T R O N A . C O M
EnglishItalianSpanishFrenchGermanJapanese


 
Ospitalità nel Parco Naturale della Valle Antrona
Le bellezze del nostro territorio in un libro PDF Stampa E-mail
Sabato 08 Dicembre 2012 21:28

Le bellezze del nostro territorio in un libro di Oreste Pastore

Foto: Un vero manuale sulle bellezze del nostro territorio presentato giovedi 6 dicembre a Stresa. Un opera di Oreste Pastore. Distretto Turistico dei Laghi Monti e Valli. Un libro che dovrebbe essere adottato da tutte le scuole medie della provincia per fornire nozioni importanti e utili agli allievi.

 

Il libro di Oreste Pastore “Il turismo nel Verbano Cusio Ossola- le origini, la storia, l’oggi e il domani, è stato presentato ufficialmente a Stresa giovedì 6 dicembre presso la Sala Camelia nello splendido Hotel Des Iles Borromées, in una conferenza stampa. Insieme al libro è stato presentato anche il programma del prossimo anno, per quanto riguarda i festeggiamenti, dallo storico hotel che l’anno prossimo festeggerà i 150 anni dall’apertura ed altri due simboli del nostro territorio: l’Albergo Cascata del Toce e le Fonti di Bognanco.

A presenziare all’evento, oltre all’autore, anche il Presidente del Distretto Turistico dei Laghi, dott. Antonio Longo Dorni e l'editore Alberti.

Il volume, pubblicato per conto del Distretto Turistico dei Laghi, Monti e Valli da Alberti Libraio Editore, contiene aneddoti sui comuni ospitali del territorio ma è anche un excursus sullo sviluppo del turismo negli anni, senza escludere le prospettive future elaborate da Pastore. Molto belli anche i 290 scatti realizzati da fotografi del calibro di Carlo Pessina, Walter Zerla, Giancarlo Parazzoli, Andrea Lazzarini. Un modo per celebrare i luoghi che da anni sono la meta preferita di molti italiani e stranieri che scoprono un mondo dove natura, storia e cultura si fondono alla perfezione e dove l’ospitalità è da sempre una delle caratteristiche principali che fanno amare, se possibile, ancora di più il nostro bel territorio.

Un libro che secondo il nostro punto di vista è un vero e proprio manuale delle bellezze di tutta la nostra amata Provincia del VCO che solo Oreste Pastore è riuscito a convogliare in un'unico volume. Un libro che dovrebbe essere adottato da tutte le scuole medie del VCO per dare a tutti gli allievi una formazione ed una panoramica del territorio che ci circonda e che ci sta vicino. Un territorio ricco di storia e cultura ma che nessuno, o forse pochi, conoscono veramente bene.

 

La nostra redazione di ValleAntrona.com invita i Direttori dei comprensori scolastici a consultare una copia del libro e valutare l'ipotesi di inserirlo nel programma scolastico.

 

 

 

Le bellezze del nostro territorio in un libro
 

Alberghi / Ristoranti

Partner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner

Cerca nel sito

Sondaggio del sito

Dai un voto al nostro sito ?
 

Utenti dal 03.2007

Main page Contacts Search Contacts Search