Immagini della Valle

Copyright

Copyright © 2007 - | www.valleantrona.com
W W W . V A L L E A N T R O N A . C O M
EnglishItalianSpanishFrenchGermanJapanese


 
Ospitalità nel Parco Naturale della Valle Antrona
Febbre, male di stagione come curarla ? PDF Stampa E-mail
Sabato 17 Novembre 2012 00:00

Febbre, male di stagione come curarla ?

Dolori alle articolazioni, malessere generale, stanchezza. La prima cosa che fai quanto ti compaiono questi sintomi è di appoggiare il termometro sotto l'ascella. Aspetti qualche minuto e leggi la temperatura corporea che se supera i 37° ti segnala uno stato febbroso. Allora cosa fai?

 

- L'aumento della temperatura corporea non è una malattia ma un sintomo, un campanello d'allarme che il nostro corpo ci trasmette per avvertirci che qualcosa non funziona per il verso giusto. Normalmente si tratta di una reazione ad uno stato infiammatorio, cioè una reazione di difesa contro le infezioni. In condizioni normali il nostro corpo ha una temperatura compresa tra i 36° ed i 37° anche quando fuori fa molto caldo oppure troppo freddo.

 

- Si ha il rialzo termico quando la temperatura corporea è compresa tra i 37° ed i 38°. Questi valori valgono per la misurazione sotto l'ascella. Ma la febbre non viene da sola, vi sono anche altri sintomi, a secondo del malessere che ci ha colpiti, quali debolezza, malessere generale, mal di testa, dolori articolari, nausea ed a volte brividi di freddo. Nella maggior parte dei casi si tratta di un'infezione virale, cioè la classica influenza.

 

- La prima cosa da fare è ingerire liquidi in abbondanza, come acqua, succhi di frutta, the, tisane, brodo. Se vuoi puoi usare anche farmaci di automedicazione (i classici farmaci da banco, acquistabili in farmacia senza ricetta medica) e assumere seguendo sempre le istruzioni contenute nel foglietto illustrativo.

Febbre, male di stagione come curarla ?
 

Alberghi / Ristoranti

Partner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner

Cerca nel sito

Sondaggio del sito

Dai un voto al nostro sito ?
 

Utenti dal 03.2007

Main page Contacts Search Contacts Search