Immagini della Valle

Copyright

Copyright © 2007 - | www.valleantrona.com
W W W . V A L L E A N T R O N A . C O M
EnglishItalianSpanishFrenchGermanJapanese


 
Ospitalità nel Parco Naturale della Valle Antrona
Dal Giappone in Valle Antrona per gli stambecchi PDF Stampa E-mail
Mercoledì 31 Ottobre 2012 16:44

Dal Giappone in Valle Antrona per gli stambecchi

Sono arrivati nel pomeriggio di giovedì 25 con un volo aereo da Tokyo la troupe televisiva della Nippon TV. Nella serata di giovedì si sono fermati a Milano per effettuare un'intervista al  calciatore Giapponese dell'Inter Yuto Nagatomo e alle 7.30 di venerdì come concordato sono arrivati in Valle Antrona. La nostra redazione,  che ha organizzato l'evento insieme alla m&m mediaservices srl, è stata contattata giovedì dal noto fotografo Ossolano Carlo Pessina, che informato attraverso "Eco Risveglio", ci ha chiesto di poter seguire il tour e noi abbiamo accolto con onore la sua presenza. Alle ore 8.00 abbiamo preso la funivia Enel e per questo dobbiamo ringraziare il Direttore Enel di zona Rametti Luciano che ci ha rilasciato le autorizzazioni per il suo utilizzo, indispensabili per la riuscita dell'evento. La funivia ci ha portato in località Cresta Rossa e da qui l'imbocco del tunnel, una galleria lunga circa 3 km con un diametro di circa 2,5 metri dove al suo interno scorre la condotta Enel che porta l'acqua dalla Diga del Cingino alla Centrale di Campliccioli. Usciti dal tunnel un percorso di circa 500 metri prima di arrivare ai piedi dello sbarramento. Le condizioni climatiche purtroppo non ci hanno permesso di vedere gli stambecchi in parete, ma la troupe ha comunque documentato l'intero viaggio e la mattatrice Ayako ha svolto per intero il suo compito. Il regista ci ha informato che il montaggio video permetterà comunque di realizzare il programma nella sua completezza e andrà in onda in tutto il Giappone il giorno 25 novembre. A fine giornata presso la sala consigliare del Comune di Antrona Schieranco è stata fatta una breve conferenza stampa con gli organi di stampa. Il Gruppo Folkloristico Parco Naturale Valle Antrona insieme agli Alpini di Antrona rigorosamente in costume e in divisa di rappresentanza hanno accolto con un caloroso applauso ed un ottimo rinfresco. Nell'occasione sono stati presentati agli amici Giapponesi i lavori eseguiti al Puncetto, opera di Frisa Jolanda che ha voluto donare all'attrice uno splendido girocollo fatto a mano. Presenti anche il Presidente del CAI di Villadossola Boschi Renato che ha dato in dono il Libro Fotografico di Antrona, mentre il SIndaco Claudio Simona, non presente per motivi inderogabili ma comunque rappresentato dall'Assessore Gianmarco Farioli ha voluto donare a tutti i componenti della Troupe un meraviglioso ricordo della Valle Antrona. Alla conferenza a rappresentare il DIstretto Turistico dei Laghi il SIg. Oreste Pastore che ha portato i saluti anche dalla provincia.

Crediamo che, in terminini di promozione turistica, questa sia stata una grande giornata non solo per la Valle Antrona ma per l'intera provincia del VCO. Gli amici Giapponesi hanno detto di non aver mai ricevuto un accoglienza così grande, merito delle donne del Gruppo Folkloristico e degli Alpini e sembra sia loro intenzione ritornare a farci visita. 

Ringraziamo anche il Soccorso Alpino di Villadossola 10' Delegazione che ha seguito la troupe fornendo un servizio di assistenza eccellente.     

 

Dal Giappone in Valle Antrona per gli stambecchi
 

Alberghi / Ristoranti

Partner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner

Cerca nel sito

Sondaggio del sito

Dai un voto al nostro sito ?
 

Utenti dal 03.2007

Main page Contacts Search Contacts Search