Immagini della Valle

Copyright

Copyright © 2007 - | www.valleantrona.com
W W W . V A L L E A N T R O N A . C O M
EnglishItalianSpanishFrenchGermanJapanese

AFFILIATI VALLEANTRONA.COM


 
Ospitalità nel Parco Naturale della Valle Antrona
Il Presidente di Euroluna visita gli stambecchi del Cingino,forse per studiare le proprietà dei loro zoccoli PDF Stampa E-mail
Martedì 28 Agosto 2012 00:00

Il Presidente di Euroluna visita gli stambecchi del Cingino, forse per studiare le proprietà dei loro zoccoli

nella foto un prototipo di Rover sulla Luna e gli stambecchi del Cingino

Quando è nato cinque anni fà il nostro portale Turistico www.valleantrona.com volevamo far conoscere la Valle Antrona al Mondo nel migliore dei modi pubblicando sui vari canali del web le meraviglie di una Valle ricca di bellezze. In questi anni il nostro portale è cresciuto e questa'anno a superato i 9500 visitatori in soli trenta giorni, un risultato eccellente. Grazie al nostro contributo la valle, in questi anni, è più conosciuta e molti sono i visitatori che postano sul web filmati, blog e commenti delle giornate trascorse nel Parco Naturale della Valle Antrona. Proprio il fenomeno degli "Stambecchi Acrobati"  che si arrampicato sulla parete vertica della diga per le proprietà dei loro zoccoli che si sono tarmandati di generazione in generazione e che noi continuiamo a sostenere che sono gli unici al mondo, in questi giorni abbiamo scoperto su YouTube un video che ci ha incuriositi.

L'European Lunar Exploration Association (Euroluna) team www.googlelunarxprize.org/teams/euroluna  è un gruppo di ingegneri che si sono riuniti a competere per il Google Lunar X PRIZE, un concorso lanciato da Google e dalla X Prize Foundation nel 2007 dove il vincitore del concorso si aggiudica 20 milioni di dollari per finanziare il progetto per mandare un rover sulla Luna, guidarlo dalla terra e inviare le immagin.i
Il team, la cui età spaziano 16-60, ha sede in Danimarca, con membri in Svizzera e in Italia. Lo sfondo del team si estende la maggior parte delle discipline tecniche necessarie, dal software, attraverso la chimica e l'ingegneria meccanica, oltre la valutazione del rischio di gestione aziendale. I membri hanno discusso rover lunari e le basi lunari per almeno 10 anni.

Il team è guidato da Palle Haastrup,

Presidente di Euroluna. Haastrup ha un Master di " Science in Ingegneria Chimica" , un dottorato di ricerca nella valutazione dei rischi, integrato da un MBA presso l'Università di Harriot Watt a Edimburgo. Ha svolto attività di ricerca nei settori di rischio e di valutazione ambientale con relativi strumenti di tecnologie dell'informazione per gli ultimi 25 anni. Nella sua carriera, ha ricoperto diversi incarichi come team leader nelle università, società di consulenza e centri di ricerca. Egli continua a detenere una posizione di leader azione presso il Centro comune di ricerca di Ispra.

Il Presidente Haastrup è salito a piedi fino alla diga del Cingino solo per ammirare lo spettacolo degli "Stambecchi Acrobati" o forse per studiare le proprietà dei loro zoccoli e realizzare un " Rover Lunare " con queste proprietà ? Propio in questi giorni la nostra redazione sta cercando di contattare il Presidente di Euroluna e vi sveleremo i segreti della sua visita in Valle Antrona.

Guarda il video

Dim lights



 

 

 

 

 

 

Il Presidente di Euroluna visita gli stambecchi del Cingino,forse per studiare le proprietà dei loro zoccoli
 

Alberghi / Ristoranti

Partner

Banner
Banner
Banner
Banner

Cerca nel sito

Sondaggio del sito

Dai un voto al nostro sito ?
 

Utenti dal 03.2007

Main page Contacts Search Contacts Search