Immagini della Valle

Copyright

Copyright © 2007 - | www.valleantrona.com
W W W . V A L L E A N T R O N A . C O M
EnglishItalianSpanishFrenchGermanJapanese

AFFILIATI VALLEANTRONA.COM


 
Ospitalità nel Parco Naturale della Valle Antrona
Su MeteoLive.it anche la neve di Cheggio PDF Stampa E-mail
Giovedì 12 Aprile 2012 00:00

Su MeteoLive.it anche la neve di Cheggio

Meteolive - Previsioni del Tempo Oggi

Fantastico ieri sul primo quotidiano di informazione Meteo (www.meteolive.it) la neve di Cheggio ripresa dalla webcam del Distretto Turistico dei Laghi posizionata a Cheggio, un'altra ottima promozione del nostro territorio. Questo l'articolo apparso sul sito, per linkare l'articolo questo l'indirizzo : http://meteolive.leonardo.it/news/Cronaca-meteo/30/Maltempo-capitolo-primo-Piemonte-imbiancato-fino-a-quote-collinari/36903/

Articolo del 11.04.2012 by meteolive.it

Maltempo capitolo primo: Piemonte imbiancato fino a quote collinari

Nella notte su mercoledì è nevicato anche a Cuneo città. Sulle altre province fiocchi a quote collinari fino a salire verso i 700-800 metri nei dintorni del Lago Maggiore.

Cronaca meteo - 11 Aprile 2012, ore 08.10

 L'afflusso di ara fredda a seguito della perturbazione di Pasqua ha funzionato. L'effetto cuscino, tipico della stagione invernale sulla pianura Padana, ha sortito il suo effetto anche in questa circostanza d'aprile. Qui oltretutto abbiamo anche potuto contare su una massa d'aria inizialmente decisamente asciutta, recentemente sottoposta a foehn, e che dunque ha permesso ai fiocchi di neve di correre veloci verso pianure e colline anche con temperature lievemente al di sopra dello zero gradi.

Cuneo questa mattina, mercoledì 11 aprile, si è svegliata imbiancata e non è certo una sorpresa, visto che l'evento era stato ampiamente previsto. Colline bianche nel Torinese, poi fiocchi un po' più in alto sugli altri settori, ma a quote non superiori a 700-800 metri. Neve copiosa sta cadendo sui monti del Biellese, dell'alto Vercellese e dell'alto Novarese.

Imbiancata abbondantemente anche l'Ossola e i circostanti monti del lago Laggiore, al momento ammantati anche da una fitta cortina di nubi minacciose. Pioggia battente sul resto dei settori pianeggianti della regione. La situazione permarrà tale almeno sino al pomeriggio, poi seguirà un temporaneo miglioramento a partire da ovest.

Nella prima immagine Cuneo imbiancata, nella seconda la località di Cheggio Antrona, in val d'Ossola, quota 900 metri, sotto una abbondante nevicata.

Su MeteoLive.it anche la neve di Cheggio
 

Alberghi / Ristoranti

Partner

Banner
Banner
Banner
Banner

Cerca nel sito

Sondaggio del sito

Dai un voto al nostro sito ?
 

Utenti dal 03.2007

Main page Contacts Search Contacts Search