Immagini della Valle

Copyright

Copyright © 2007 - | www.valleantrona.com
W W W . V A L L E A N T R O N A . C O M
EnglishItalianSpanishFrenchGermanJapanese

AFFILIATI VALLEANTRONA.COM


 
Ospitalità nel Parco Naturale della Valle Antrona
VILLA ALBA - Montescheno - Alla scoperta delle strutture ricettive PDF Stampa E-mail
Martedì 27 Marzo 2012 00:00

Alla scoperta delle strutture ricettive

si tratta di un viaggio che faremo ogni settimana all'interno del Parco Naturale della Valle Antrona, dove scopriremo insieme le strutture che danno ospitalità

Inizia questa settimana il nostro viaggio alla scoperta di quale ospitalità trova chi vuole trascorrere qualche giorno nel Parco Naturale della Valle Antrona.

Oggi facciamo tappa a Montescheno il primo comune che si incontra risalendo la valle lungo la provinciale da Villadossola; è formato da 12 frazioni sparse sulle pendici del monte tra i torrenti Ovesca e Brevettola. La campagna di Montescheno è coltivata ad ortaggi, vite e frutta da piccole aziende agricole a conduzione familiare. Il paesaggio è dolce e ridente, il clima è mite, le frazioni sono caratterizzate dalla tipica architettura in pietra; alcune sono disabitate anche se frequentate, come Vallemiola, altre in via di ristrutturazione, ad esempio Barboniga.

Se vuoi approfondire la tua conoscensa su Montescheno entra qui.

Giunti a Montescheno a circa 300 mt prima della Chiesa, troverete il Bed & Breakfast "VILLA ALBA".

Ad attendervi ci sarà Luciano proprietario della struttura, persona molto simpatica e solare.

Descrizione della struttura :

Villa Alba è strutturata su tre piani. Al piano terra, adibito esclusivamente a bed & breakfast, trovano posto la cucina, un accogliente salotto e le camere per gli ospiti. Ai piani superiori abitiamo noi quattro, anzi cinque con il nostro splendido gatto!
La casa è dotata di ampio terrazzo e giardino, dove godersi la frescura delle sere d'estate, dimentichi delle zanzare di pianura che non si spingono sino ai 700 metri d'altezza di Montescheno.
Tutta la struttura è stata realizzata con l'accortezza di evitare la presenza di eventuali barriere architettoniche, il nostro bed and breakfast si rivela quindi più che idoneo ad accogliere ospiti portatori di handicap.
 Le stanze sono due, una dotata di letto matrimoniale, l'altra di due letti singoli. In entrambi i casi è possibile, su richiesta, aggiungere un terzo letto.
La presenza del giardino consente agli ospiti di ricoverare all'interno le proprie vetture, o per gli amanti degli animali di portare i propri amici al seguito!
Le due camere dispongono di un bagno comune dotato di doccia e vasca.
Il nostro bed and breakfast può essere affittato interamente, per minimo una settimana, da famiglie o piccole comitive.
Cortesia, accoglienza calorosa, pulizia ed igiene sono per noi un imperativo, affinchè i nostri ospiti possano trovare piacevole e rilassante il proprio soggiorno presso Villa Alba!

Puoi consultare il loro sito Web all'indirizzo : www.bedandbreakfastvillaalba.it

Ricordati VILLA ALBA a Montescheno il Bed & Breakfast che fa per te.

Ciao a tutti e alla prossima settimana con un altro viaggio.

VILLA ALBA - Montescheno - Alla scoperta delle strutture ricettive
 

Alberghi / Ristoranti

Partner

Banner
Banner
Banner
Banner

Cerca nel sito

Sondaggio del sito

Dai un voto al nostro sito ?
 

Utenti dal 03.2007

Main page Contacts Search Contacts Search