Immagini della Valle

Copyright

Copyright © 2007 - | www.valleantrona.com
W W W . V A L L E A N T R O N A . C O M
EnglishItalianSpanishFrenchGermanJapanese

AFFILIATI VALLEANTRONA.COM


 
Ospitalità nel Parco Naturale della Valle Antrona
Collegamento ad internet wi-fi gratuito in Antronapiana PDF Stampa E-mail
Notizie della Valle - Anno 2011
Martedì 11 Ottobre 2011 00:00

L’Associazione Turistica Pro Loco Valle Antrona scommette sull’innovazione tecnologica. Collegamento ad internet wi-fi gratuito in Antronapiana

 

 

 

 

 

 

 

 

 

L’Associazione Turistica Pro Loco Valle Antrona porta a termine un altro grande progetto, quello di internet gratis per tutti nel comune di Antrona Schieranco. Infatti, da pochi giorni alcune zone del comune sono diventate un salotto virtuale dove si può accedere a tutto il mondo del web, grazie alla connessione wi-fi gratuita offerta proprio dalla Pro Loco, garantendo la connessione a tutti i residenti sul territorio e ai turisti. Per chi non conosce questo sistema, significa che il segnale internet che giunge alla sede della Pro Loco, attraverso un’antenna viene trasmesso nell’ambiente esterno, chiunque riceverà il segnale potrà collegarsi gratuitamente ad internet.

Il segnale – spiega il Presidente Gagliardini Massimo – diffuso nel comune di Antrona Schieranco copre la piazza della Chiesa di San Lorenzo, la zona feste, la pista da pattinaggio, i campi da tennis fino ad arrivare alla zona della via crucis, praticamente i posti più frequentati sia d’estate che d’inverno.. Chiunque potrà navigare in rete, sia con il proprio computer portatile o palmare senza chiavetta, che con i telefonini smartphone di ultima generazione. Chiunque potrà accedere in maniera semplice e gratuita e per semplificare le operazione la rete è libera, non è protetta da password e per identificarla gli abbiamo dato il nostro nome “Pro Loco Valle Antrona”. Internet – prosegue Gagliardini - è il mezzo più veloce e immediato per la circolazione delle notizie, oggi fondamentale per chi studia e per chi lavora, ma anche per chi, come noi, vuole promuovere il turismo in una forma sempre più innovativa. Stiamo promuovendo il territorio in diverse forme, il nuovo “Wi-fi gratuito” è l’ultima novità offerta dalla Pro Loco, ma in cantiere ci sono altre splendide novità.

Possiamo dire di essere tra i primi comuni della provincia ad offrire un servizio gratuito di questo livello, sono certo che sarà un ottimo biglietto da visita per chi entra nel Parco Naturale della Valle Antrona. A questo punto si dovrà provvedere all’installazione di cartellonistica idonea per segnalare il nuovo servizio, nel frattempo stiamo predisponendo dei volantini informativi che saranno consegnati ai vari esercenti commerciali.

Collegamento ad internet wi-fi gratuito in Antronapiana
 

Alberghi / Ristoranti

Partner

Banner
Banner
Banner
Banner

Cerca nel sito

Sondaggio del sito

Dai un voto al nostro sito ?
 

Utenti dal 03.2007

Main page Contacts Search Contacts Search