Immagini della Valle

Copyright

Copyright © 2007 - | www.valleantrona.com
W W W . V A L L E A N T R O N A . C O M
EnglishItalianSpanishFrenchGermanJapanese

AFFILIATI VALLEANTRONA.COM


 
Ospitalità nel Parco Naturale della Valle Antrona
Ott.Nov.Dic. 2007 - Pagina 14 PDF Stampa E-mail
Notizie della Valle - Anno 2007
Indice
Ott.Nov.Dic. 2007
Pagina 2
Pagina 3
Pagina 4
Pagina 5
Pagina 6
Pagina 7
Pagina 8
Pagina 9
Pagina 10
Pagina 11
Pagina 12
Pagina 13
Pagina 14
Tutte le pagine
 
 
 
 
SOLO TRE BIMBI, SI CHIUDE L'ASILO
 
 
 
 
 Gli scolari saranno accolti a Seppiana
 Mercoledì 26 settembre c'è stato il consiglio comunale ad Antrona. All'ordine del giorno, oltre alle variazioni di bilancio e la ricognizione dell'attuazione dei programmi, c'è stato il discusso punto sulla convenzione con la provincia per l'affidamento dello sgombero neve sulla strada per Cheggio. In pratica la regione darà un contributo di 19mila euro al comune di Antrona, togliendosi il compito della pulizia e dello sgombero neve su quella strada; il comune a sua volta appalterà il lavoro. La convenzione in questione sarà di tre anni, ma non tutto il consiglio comunale si è trovato d'accordo: tre consiglieri (Marcello Valterio, Nada Valterio e Gianmarco Farioli) hanno infatti votato contro la proposta, col timore che la strada, col tempo, possa passare da provinciale a comunale, con gli ovvi relativi oneri per il comune. Il sindaco Borsotti sottolinea comunque come «La convenzione sia solo ed esclusivamente per lo sgombero della neve, per cui il comune non rischia di essere coinvolto in qualcosa di più grande».
È stata poi posta al vaglio dei consiglieri la problematica del decentramento catastale: il trasferimento delle competenze dall'agenzia del territorio ai comuni. Spiega il primo cittadino: «Antrona è un comune troppo piccolo per poter avere uno sportello dedicato al catasto, per cui è stato attribuito un mandato alla Comunità Montana Valle Antrona per aderire su questo punto alla Comunità Montana Valle Ossola, che a sua volta fungerà da capofila per lo sportello del catasto per una serie di comuni».
C'è inoltre una novità per i bambini di Antrona: da quest'anno l'asilo resterà chiuso, infatti nel paese della valle ci sono solo tre bambini in età d'asilo: i piccoli saranno accolti nell'asilo di Seppiana; il trasporto dei bimbi sarà comunque assicurato dal comune.
Infine una curiosità: nel consiglio comunale si è discusso e approvato il regolamento sull'attribuzione della cittadinanza onoraria, il comune ne era infatti sprovvisto e il sindaco Borsotti dice che ora «Possiamo accogliere come molti altri comuni già fanno, con la cittadinanza onoraria, tutte quelle persone che spiccano per essersi impegnati in qualche modo nella crescita del paese».
Ott.Nov.Dic. 2007


 

Alberghi / Ristoranti

Partner

Banner
Banner
Banner
Banner

Cerca nel sito

Sondaggio del sito

Dai un voto al nostro sito ?
 

Utenti dal 03.2007

Main page Contacts Search Contacts Search