Immagini della Valle

Copyright

Copyright © 2007 - | www.valleantrona.com

Top 100 Joomla

Login

Benvenuto in Valle Antrona



W W W . V A L L E A N T R O N A . C O M
EnglishItalianSpanishFrenchGermanJapanese
E' tempo di organizzare le vacanze, quest'anno scegli la Valle Antrona unica al mondo per... PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Martedì 01 Maggio 2018 13:56

E' tempo di organizzare le vacanze, quest'anno scegli la Valle Antrona unica al mondo per...

L'immagine può contenere: montagna, cielo, albero, spazio all'aperto, natura e acqua

Dalle escursioni, alle scalate, dalle semplici passeggiate tra i boschi fino alle gustose soste nei rifugi alpini la montagna offre un’infinità di attività per una ricca ed articolata vacanza; una delle zone più affascinanti da vivere durante la bella stagione é il Parco Naturale della Valle Antrona, in Piemonte situato lungo il confine con la Svizzera nella provincia di Verbania. Conosciuta anche come la Terra dei Laghi per la presenza di importanti laghi alpini, alcuni raggiungibili comodamente con l'autovettura altri attraverso dei sentieri che si snodano in paesaggi unici ma veri. Queste le unicità del territorio che contraddistinguono la Valle Antrona e la rendono per questo unica al mondo :

- Stambecchi del Cingino : unici al mondo per arrampicarsi sulla parete verticale della diga del Cingino, uno spettacolo che attira ogni anno migliaia di turisti da ogni angolo del globo.

- Giro del Lago di Antrona :  il sentiero che percorre il perimetro del lago passa dietro alla cascata del Sajont ( unico in Italia ) offrendo un emozione unica nel suo genere. Chi sente la nostalgia del mare può tuffarsi nelle splendide acque cristalline del Lago di Antrona a 1100 mt

Specchio di Viganella : un grande specchio situato sulle pareti della montagna e comandato da un computer cattura la luce del sole nel periodo di sua assenza e lo proietta sulla piazza principale del paese.

Bordo una comunità Buddista : un'antica frazione del comune di Borgomezzavalle è stata interamente recuperata grazie a dei Tedeschi che l'hanno fatta diventare un affascinante centro del Buddismo dove regna la meditazione

- Pizzo Andolla (3.656 m) :  soprannominato il "Cervino Ossolano" per i veri Alpinisti

Questo e altro ancora lo trovi in Valle Antrona.

Per info 3386786535 se vuoi ricevere le nostre news direttamente sul tuo telefono inviaci un messaggio su WhatsApp scrivendo EVENTI SI.

 


 

 

 

 

 

 


E' tempo di organizzare le vacanze, quest'anno scegli la Valle Antrona unica al mondo per...
 

Alberghi / Ristoranti

Partner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner

Cerca nel sito

Sondaggio del sito

Dai un voto al nostro sito ?
 

Utenti dal 03.2007

Main page Contacts Search Contacts Search