Immagini della Valle

Copyright

Copyright © 2007 - | www.valleantrona.com

Top 100 Joomla

Login

Benvenuto in Valle Antrona



W W W . V A L L E A N T R O N A . C O M
EnglishItalianSpanishFrenchGermanJapanese
A Pasqua alle ore 11.20 tornerà in onda su Mela Verde la puntata dedicata alla Valle Antrona PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Lunedì 10 Aprile 2017 20:41

A Pasqua alle ore 11.20 tornerà in onda su Mela Verde la puntata dedicata alla Valle Antrona

Foto di Elena Tiraboschi

Una notizia di poche ore fà. L'Editore di Mela Verde, Dr. Giacomo Tiraboschi, ha deciso di mandare in onda Domenica 16 aprile (Domenica di Pasqua) alle ore 11.20 su Canale 5 la replica del servizio intitolato "Valle Antrona" del 13 novembre 2016. La Valle Antrona ha ricevuto un bel regalo da parte del  Dr. Giacomo Tiraboschi , la sua decisione di mandare in onda  la nostra puntata in una domenica così importante come quella di Pasqua ci ha emozionato. Un grazie di cuore al Dr. Giacomo Tiraboschi , alla Direttrice di produzione esterna Elena Tiraboschi, al conduttore Edoardo Raspelli e a tutto lo staff che lo scorso mese di novembre si è impegnato nella realizzazione della puntata, senza dimenticare tuti i protagonisti della puntata e coloro che hanno contribuito e creduto fin dall'inziio a questo progetto.

 

DOMENICA 16 APRILE ALLE 11 SU CANALE 5 "LE STORIE DI MELAVERDE":CON ELLEN HIDDING L'ACQUA MINERALE
MENTRE EDOARDO RASPELLI TORNA IN VALLE ANTRONA ( SOPRA DOMODOSSOLA)

ELLEN Hidding: Acqua e Benessere

Con Le Storie di Melaverde ,oggi insieme ad Ellen Hidding entreremo nel complesso mondo delle acque minerali, per capire meglio quali sono le differenze tra le diverse acque in commercio e come leggere l'etichetta per essere certi di aver scelto l'acqua giusta per le nostre esigenze. Si parlerà soprattutto di un'acqua minerale che viene sia imbottigliata per essere bevuta, sia utilizzata all'interno di un centro curativo e termale, dove la gente va per curarsi tutta una serie di piccoli disturbi renali e dello stomaco, ma anche per sottoporsi ad alcuni trattamenti estetici piuttosto singolari.

EDOARDO RASPELLI : in Valle Antrona, 

Con Edoardo Raspelli invece Melaverde vi porterà in Valle Antrona. Siamo in Piemonte in provincia di Verbano Cusio Ossola. Un territorio poco conosciuto ma sorprendente. Si parlerà di coltivazione dello zafferano alpino, di canapa per usi tessili ed alimentari,di segale con cui si realizza un pane antico. C'è un nuovo formaggio nato da pochi anni grazie alla passione dell'unico allevatore della valle che porta in alpeggio le sue vacche pezzate rosse e le sue capre e lì produce questo formaggio grasso simile alla Fontina. C'è poi un giovane agricoltore che è tornato a coltivare frutta lì dove il bosco ormai aveva preso possesso del territorio e raccoglie pigne di pino mugo per realizzare un miele speciale e un antico sciroppo contro i piccoli mali di stagione. Ma soprattutto, in Valle Antrona, c'è uno spettacolo unico e straordinario:sstambecchi che scalano la parete di una diga con una pendenza del 90% per alimentarsi del salnitro, il sale, presente tra le pietre con cui è costruita la diga. E poi ancora moltissime curiosità, tra cui lo specchio di Viganella.

A Pasqua alle ore 11.20 tornerà in onda su Mela Verde la puntata dedicata alla Valle Antrona
 

Alberghi / Ristoranti

Partner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner

Cerca nel sito

Sondaggio del sito

Dai un voto al nostro sito ?
 

Utenti dal 03.2007

Main page Contacts Search Contacts Search