Immagini della Valle

Copyright

Copyright © 2007 - | www.valleantrona.com
W W W . V A L L E A N T R O N A . C O M
EnglishItalianSpanishFrenchGermanJapanese
Presentato il programma Scarghià Cheggio, torna Edoardo Raspelli per la marchiatura del formaggio e tante novità PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Martedì 30 Agosto 2016 18:14

Presentato il programma Scarghià Cheggio, torna Edoardo Raspelli per la marchiatura del formaggio e tante novità

Straordinario, allo Scarghià di Cheggio, l'appuntamento più atteso in Valle Antrona,  tornera' Edoardo Raspelli a marchiare la prima forma di formaggio della stagione. Il più celebre critico gastronomico italiano sara' questa volta accompagnato da Liubetta Novari modella della collezione intimo di Valeria Marini e modella che rappresentera' l'Italia per Miss Mondo.

La novita' piu' bella e' quella di aver unito tutti i gruppi di Antrona per organizzare questo appuntamento diventato negli anni sempre piu'' grande .Il ricavato della festa sarà impiegato sempre a scopo benefico, quest'anno per l'acquisto di ausili per la mobilizzazione e il pasto del paziente per il reparto di Ortopedia-Urologia e Oculistica dell'Ospedale San Biagio di Domodossola.

La festa della transumanza si svolgerà in due giorni.
SABATO 17 settembre
Edoardo Raspelli sarà ospite in Antrona alle ore 19.30 davanti alla Chiesa di San Lorenzo in Antronapiana per la  "Marchiatura a Fuoco " del formaggio Cheggio prodotto dall'Azienda Agricola Ghivarelli Roberto e per brindare con tutti i presenti.
A seguire la cena curata dal Gruppo Folk di Antrona presso il salone polivalente ad Antronapiana insieme a Edoardo Raspelli e Liubetta Novari. Per info o prenotazioni potete contattare Silvia al numero 349 6321929

DOMENICA 18 settembre la mandria scenderà da Cheggio ed è previsto il passaggio davanti alla Chiesa alle ore 10.30. Davanti alla mandria ci saranno le alpigiane in costume insieme a Raspelli e la bellissima Liubetta che accompagneranno il bestiame fino alla zona feste.
Alle 11.30 aprirà la cucina con prodotti tipici della montagna e grande grigliata di carne. Nel pomeriggio alle 15.30 ll'elezione della mucca più bella che sarà incoronata regina della festa.
Alle 16.00 e' previsto l'arrivo dell'Antronesca l'escursione che parte al mattino da Villadossola e organizzata dal Cai.  La novita' di quest'anno la presenza per tutto il giorno del Toro Meccanico coordinato da Radio Studio 92 dove chiunque potra' provare l'ebrezza di sentirsi come in un Rodeo. Alle 16.30 iscrizionei alla GARA DI RODEO-
Previsti in oltre giochi per i bambini, lotteria con estrazioni a premi e tanta allegria.
Presentato il programma Scarghià Cheggio, torna Edoardo Raspelli per la marchiatura del formaggio e tante novità
 

Alberghi / Ristoranti

Partner

Banner
Banner
Banner
Banner

Cerca nel sito

Sondaggio del sito

Dai un voto al nostro sito ?
 

Utenti dal 03.2007

Main page Contacts Search Contacts Search