Immagini della Valle

Copyright

Copyright © 2007 - | www.valleantrona.com
W W W . V A L L E A N T R O N A . C O M
EnglishItalianSpanishFrenchGermanJapanese
Val Brevettola RACE 24 luglio 2016 sul percorso del autani PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Lunedì 18 Luglio 2016 22:04

Val Brevettola RACE 24 luglio 2016 sul percorso del Lautani

foto Roberto Bellu

A sei giorni dalla partenza ufficiale della Val Brevttola Race gli organizzatori emanano questo comunicato stampa.

150 volontari impegnatitra piazza Minacci e il percorso, 21 km di sentieri preparati con cura dall’organizzazione e da decine di persone che hanno lavorato per noi. E ancora più di 90 sponsor che hanno finanziato l’iniziativa, e un crescente numero di persone che ci stanno aiutando a mettere a punto gli ultimi dettagli in vista del grande giorno. Sono questi i numeri che accompagneranno l’edizione zero di Val Brevettola Race, in programma domenica prossima, 24 luglio, a Montescheno. Un evento che ha saputo coinvolgere l’intera comunità della valle, che ci è subito venuta incontro con grande sensibilità. Il desiderio di ricordare, con parole, gesti, momenti, i nostri due amici recentemente scomparsi, è stato tangibile durante gli ultimi mesi. Questa sarà l’occasione per farlo insieme, con un evento che saprà raccogliere persone, ricordi e pensieri, tra le montagne di Meme e Dado. Sono parecchi gli atleti già iscritti, con nomi di spicco ed un continuo incremento durante questi giorni. Le iscrizioni, infatti, chiuderanno sabato alle 18, in occasione del briefing ufficiale (in cui inizierà la distribuzione dei pacchi gara), con un costo di 25 euro. Poi, domenica, l’attenzione si sposterà su piazza Minacci. Alle 6,30 ricomincerà la distribuzione dei pacchi gara, fino alle 7,45. La partenza è fissata per le 8,30. Dalle 12 si potrà pranzare, gustando i piatti preparati dal Formont di Villadossola. Poi, nel pomeriggio, ci saranno le premiazioni, a cui seguirà una ricca lotteria per i concorrenti che darà modo a tutti gli atleti di aggiudicarsi numerosi premi.

 

IL GPM FEMMINILE

 

Era già stato annunciato: il GPM, Gran Premio della Montagna, sarà il riconoscimento per il primo atleta in grado di raggiungere l’alpe Ogaggia, termine della prima lunga salita. 7,68 km per 1275m di dislivello, prima di giungere al luogo dove il Comprensorio Alpino VCO3 sta ristrutturando a proprie spese una baita in onore dei nostri amici.

La novità, è che ci sarà un premio anche per la prima donna che raggiungerà l’alpe Ogaggia. Un modo per cominciare a dare valore alle pari opportunità, aspetto spesso trascurato nel mondo dello sport. In palio due orologi Suunto offerti dalla Gioielleria Gianola di Villadossola.

 

I DATI

 

-Lunghezza percorso: 21 km

-Dislivello positivo: 1860 m

-Cancello: Alpe Pianino (17,20 km) 5 h 30’

-5 punti ristoro

- Premi per i primi classificati, categoria maschile e femminile.

Val Brevettola RACE 24 luglio 2016 sul percorso del autani
 

Alberghi / Ristoranti

Partner

Banner
Banner
Banner
Banner

Cerca nel sito

Sondaggio del sito

Dai un voto al nostro sito ?
 

Utenti dal 03.2007

Main page Contacts Search Contacts Search