Immagini della Valle

Copyright

Copyright © 2007 - | www.valleantrona.com
W W W . V A L L E A N T R O N A . C O M
EnglishItalianSpanishFrenchGermanJapanese
"Un Sindaco che..." sul web le proposte dei residenti ai candidati a Sindaco della Valle Antrona PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Mercoledì 16 Aprile 2014 13:53

"Un Sindaco che..." sul web le proposte dei residenti ai candidati a Sindaco della Valle Antrona

Il prossimo 25 maggio si svolgeranno le elezioni comunali nei quattro comuni della Valle Antrona. Il quadro si sta piano piano delineando anche se solo nei giorni 25 e 26 aprile saranno presentate ufficialmente le liste con i relativi candidati a sindaco. A Montescheno Moreno Minacci sfiderà il sindaco uscente Dario Ricchi, a Seppiana Alberto Preioni si ripresenterà ma sembra da indiscrezioni non sia l'unico. A Viganella il sindaco uscente Giuseppe Colombo ci riprova e a quanto pare non ci sono "rivali" , nemmeno l'ex sindaco Pier Franco Midali ha intenzione di presentarsi. Nel comune di Antrona Schieranco sarà Franco Borsotti a sfidare il sindaco uscente Claudio Simona. In totale dovrebbero essere sette i candidati a sindaco che lotteranno per la carica di primo cittadino con un mandato che durerà cinque anni. Nei quattro comuni della Valle Antrona con 1260 abitanti hanno il diritto al voto 1105 persone di cui 529 maschi e 576 femmine. A Montescheno 391 votanti (187 maschi - 204 femmine) , a Viganella 142 votanti (70 maschi - 72 femmine) , a Seppiana 149 votanti (69 maschi - 80 femmine) ad Antrona Schieranco 423 votanti (203 maschi - 220 femmine).

Le nuove amministrazioni guideranno i comuni per cinque anni e saranno loro a determinare, con scelte giuste o sbagliate, il futuro non solo della valle ma anche dei suoi residenti.

Proprio per questo nasce oggi "Un Sindaco che..." una nuova possibilità che si pone come strumento di partecipazione democratica rivolto a tutti i residenti dei quattro comuni della valle Antrona, un aiuto per le future amministrazioni ad individuare le questioni più sentite dalla popolazione e maggiormente condivisibili. L'iniziativa promossa dal portale turistico ValleAntrona.com vuole aiutare a comporre l'agenda dei Sindaci e delle Giunte secondo le richieste della popolazione. Tramite un sondaggio accessibile dal nostro sito anche con smartphone e tablet, sarà possibile votare le proposte che , secondo la popolazione, dovranno comporre da subito l'Agenda del Sindaco e della Giunta  che andrà a formarsi.

IMPORTANTE : Chi desidera potrà inviare al nostro indirizzo Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.   o attraverso il nostro canale facebook la sua proposta (specificando il comune se la proposta è mirata ad un comune specifico). La proposta sarà inserita nel sondaggio e posta al vaglio di tutti.

La votazione e la condivisione, anche grazie all’impiego massiccio dei social network, porterà alla formazione di una classifica, sempre consultabile e che sarà subito sottoposta all’attenzione delle Amministrazioni comunali di prossima formazione.

Con questo sondaggio vogliamo dar voce ad istanze reali e di svolgere un servizio utile per la valle.

 

 

 

 

Alberghi / Ristoranti

Partner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner

Cerca nel sito

Sondaggio del sito

Dai un voto al nostro sito ?
 

Utenti dal 03.2007

Main page Contacts Search Contacts Search