Immagini della Valle

Copyright

Copyright © 2007 - | www.valleantrona.com

Top 100 Joomla

Login

Benvenuto in Valle Antrona



ValleAntrona.Promuove il Turismo



W W W . V A L L E A N T R O N A . C O M
EnglishItalianSpanishFrenchGermanJapanese

 


 
Ospitalità nel Parco Naturale della Valle Antrona
Comunità Buddista PDF Stampa E-mail

FRAZIONE DI BORDO

Questa frazione, sino al secondo dopo guerra, furono abitati stabilmente tutto l'anno, poi progressivamente le famiglie scesero sul fondovalle nei pressi della strada provinciale e iniziò un lungo periodo di abbandono e di degrado. Agli inizi degli anni '80 molte case furono acquistate da giovani provenienti dalla Svizzera interna e dalla Germania che le ristrutturarono conservando le caratteristiche architettoniche locali: i muri a secco, i tetti in pioda, i balconi di legno. Vi fondarono la comunità buddista.

Visita il loro sito : www.bordo.org

CLICCA QUI : COME RAGGIUNGERE BORDO

Queste persone che vi abitano sono molto ospitali con tutti coloro che passano a trovarli. Un posto affascinante e curioso. 

 

La Cooperativa di Bordo

Bordo è un piccolo villaggio, circondato da un bosco di  tigli, querce e castagni, situato sulle pendici alpine della Valle Antrona, a 750 metri di altitudine.

Un sentiero, percorribile  solo a piedi in circa 15 -20 minuti, lo collega al paese di  Rivera, circa 200 metri sottostante. Carichi e rifornimenti vengono trasportati con una teleferica.

Nella comunità vivono essenzialmente persone di madre lingua tedesca: famiglie, coppie e persone singole. I lavori domestici vengono organizzati in comune e invitiamo anche i nostri ospiti a parteciparvi.

La ristrutturazione e la manutenzione del paese sono state e sono finanziate soprattutto col ricavato dei corsi e dell' ospitalità e sono state effettuate in gran parte con l'aiuto di volontari.

Ci sono diversi modi per conoscerci: come ospite, come partecipante ai corsi oppure alle "settimane di lavoro e di meditazione" (informazioni su richiesta).

Abbiamo una bella "casa dei seminari" con una luminosa sala, cucina con sala da pranzo, diverse camere da letto e una sauna. La mettiamo a disposizione per gruppi e seminari (a richiesta diamo volentieri informazioni più dettagliate).

Siamo sempre felici di incontrare persone che vogliano far crescere con noi questo posto! 

 

Dharma a Bordo

Il cuore della comunità è il centro di Dharma "Karma Decen Yangtse Ling", il Buddhismo è il legame connettivo spirituale.

Da un lato, cerchiamo di integrare il contenuto degli insegnamenti buddhisti nella vita quotidiana, dall' altro vogliamo creare uno spazio in cui il Buddhismo tibetano e la cultura occidentale possano confrontarsi.

I Lama del monastero francese di Le Bost / Laussedat (Dhagpo Kundreul Ling) hanno assunto la guida spirituale di nostro centro. Inoltre Bordo e associato al grande Dhagpo Kagyu Mandala, sotto il quale sono uniti diversi centri e gruppi che hanno un legame con Dhagpo Kagyu Ling e Kundreul Ling.

Più volte all'anno, si tengono corsi di Dharma (si può richiedere iI programma o visitare il nostro sito internet). I corsi sono tenuti in tedesco, italiano o inglese. Per i corsi in italiano vedi sotto. Su richiesta cerchiamo di organizzare la traduzione dal tedesco all’ italiano.

A Bordo c'è uno stupa e un tempio per la meditazione. 

 

Con gradevole vista sulle montagne circostanti, vicino allo stupa, c'è la casa per i ritiri, composta da sei stanze, due bagni, cucina e tempio piccolo.

Per un ritiro individuale chiediamo ai praticanti di avere una raccomandazione del loro maestro ed informazioni esatte sul tipo di ritiro. 

 

Iscrizione

È molto importante prenotarsi in anticipo, via email, fax o per lettera. Indicate corso, nome, cognome, indirizzo, telefono, email, data di arrivo e di partenza, tariffa.

Si prega di iscriversi ai corsi o ai soggiorni feriali non più tardi di due settimane prima del loro inizio.

Per informazioni, telefonare Lun - Sa 13.00 - 13.30 o 19.00 -19.30; Do 19.00 -19.30.

AI di fuori di questi orari e in funzione una segreteria telefonica.

Ricordatevi di portare

*Sacco a pelo *pila *scarponcini *ciabatte *vestiti adatti *coperta di meditazione *prodotti cosmetici biodegradabili

A Bordo vorremmo che ci fosse un rapporto consapevole e moderato con alcolici e sigarette. Fumare è permesso solo nel luogo a ciò destinato.

Altre droghe di ogni tipo non sono amesse.

Comunità Buddista
 

Alberghi / Ristoranti

Partner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner

Cerca nel sito

Sondaggio del sito

Dai un voto al nostro sito ?
 

Utenti dal 03.2007

Main page Contacts Search Contacts Search