Immagini della Valle

Copyright

Copyright © 2007 - | www.valleantrona.com
W W W . V A L L E A N T R O N A . C O M
EnglishItalianSpanishFrenchGermanJapanese

AFFILIATI VALLEANTRONA.COM


 
Ospitalità nel Parco Naturale della Valle Antrona
8 dicembre ritornano "I Mercatini di Natale a Viganella" nel Parco Naturale della Valle Antrona PDF Stampa E-mail
Martedì 19 Novembre 2013 07:31

8 dicembre ritornano "I Mercatini di Natale a Viganella" nel Parco Naturale della Valle Antrona

Nell'atmosfera Natalizia dei Mercatini di Natale appuntamento per domenica 8 dicembre a Viganella nel caratteristico borgo antico diventato famoso in tutto il mondo per lo specchio solare. Viganella fà parte del circuito provinciale dei Mercatini di Natale, si tratta della sua 3' edizione e ogni anno si rinnova per dare sempre più calore a questo evento diventato uno tra i più importanti della Valle Antrona. Il centro storico, affascinante per la sua architettura, ospiterà già a partire dalle ore 8.00 i numerosi espositori con prodotti artigianali ed enogastronomici tra i quali quest'anno spicca il Cheggio, il formaggio diventato famoso in questi mesi per essere servito ai divi di Hollywood in un famoso ristorante. Il paese sarà vestito a festa e si potranno degustare le tisane bio "Erbabona" e nello SPRESSbar (appuntamento organizzato con la collaborazione della Provincia del Verbano-Cusio-Ossola) saranno serviti deliziosi assaggi di formaggio dove un Sommelier vi aiuterà ad abbinare il vino scelto tra i più prestigiosi. Come da tradizione alle 12 sarà servita la polenta con piatti tipici e tutti i bambini potranno scrivere la letterina ed imbucarla nell'apposita cassetta delle lettere di Babbo NataleNella splendida dimora antica del 1800 "Casa Vanni" sarà allestita una splendida mostra di presepi e diorami a cura dell'Associazione Italiana Amici del Presepio. Alle 16.30 "Scene dalla Montagna", il concerto dei "Giovani Musicisti Ossolani" diretti dal maestro Alberto Lanza. E per tutti gli appassionati il "Giroloco" un divertente videogame per viaggiare allegramente nei luoghi e nelle idee.

Se sei un espositore, sono disponibili ancora pochissimi posti. Le iscrizioni sono aperte fino a sabato 30 novembre telefonando al numero 348-3390663

I Mercatini di Viganella sono quelli più vicini e facili da raggiungere. Grazie al rapido collegamento con le principali città del nord italia attraverso l'autostrada A26 fino a Gravellona Toce, proseguire lungo la Superstrada del Sempione SS33 fino all'uscita Villadossola, seguite le indicazioni Valle Antrona e arriverete dopo 10 minuti.

 

 

8 dicembre ritornano
 

Alberghi / Ristoranti

Partner

Banner
Banner
Banner
Banner

Cerca nel sito

Sondaggio del sito

Dai un voto al nostro sito ?
 

Utenti dal 03.2007

Main page Contacts Search Contacts Search