Immagini della Valle

Copyright

Copyright © 2007 - | www.valleantrona.com
W W W . V A L L E A N T R O N A . C O M
EnglishItalianSpanishFrenchGermanJapanese

AFFILIATI VALLEANTRONA.COM


 
Ospitalità nel Parco Naturale della Valle Antrona
Nel cuore delle Alpi ad Antrona torna "Scarghià Cheggio" domenica 22 settembre PDF Stampa E-mail
Lunedì 16 Settembre 2013 09:25

Nel cuore delle Alpi ad Antrona torna "Scarghià Cheggio" domenica 22 settembre

La transumanza del bestiame dalle alte quote fino al fondo  valle è uno dei momenti più belli da sempre. Una grande festa che attraversa il paese in un unico coro di campanacci e grida, dove gli abitanti si preparano ad accogliere gli animali.

Nel Parco Naturale della Valle Antrona, quest'anno la festa dello "Scarghià Cheggio" è fissata per domenica 22 settembre ad Antronapiana. Giunta alla sua 4 edizione, rimane sempre il più grande appuntamento della Valle Antrona dove il pubblico formato da grandi e piccini rimane ogni anno sempre affascinato.

La festa è organizzata dall'Azienda Agricola Ghivarelli Roberto e dal Gruppo Parrocchiale SNOV di Antrona dove il ricavato andrà per la ristrutturazione dell'Oratorio della Madonna della Neve di Antrona.

Quest'anno a consolidare la festa sarà il "Cheggio" formaggio d'Alpe, prodotto tipico che rappresenterà nel migliore dei modi per i prossimi anni la Valle Antrona. A pochi mesi dalla sua nascita sta diventando sempre più richiesto e la prossimo settimana, come promesso da Massimo e Lucia Gagliardini del portale turistico ValleAntrona.com prenderà il volo per la California per giungere sui tavoli dei Vip del Cinema di Los Angeles.

La festa avrà inizio domenica 22, dove intorno alle ore 10,30 arriveranno le mucche nella piazza principale di Antronapiana accompagnate dal Gruppo Alpigiane. Presso la zona feste alle 12,30 sarà aperta la cucina con polenta e prodotti tipici, mentre nel pomeriggio alle 15,30 come da tradizione ci sarà la premiazione della mucca più bella.

Raggiungere Antronapiana è facile dalla SS33 del Sempione dovete prendere l'uscita Villadossola e proseguire seguendo le indicazione Valle ANtrona. In soli 20 minuti raggiungerete Antronapiana dove si svolgerà la festa più attesa dell'anno.

SCARICA E CONDIVIDI LA LOCANDINA

Nel cuore delle Alpi ad Antrona torna
 

Alberghi / Ristoranti

Partner

Banner
Banner
Banner
Banner

Cerca nel sito

Sondaggio del sito

Dai un voto al nostro sito ?
 

Utenti dal 03.2007

Main page Contacts Search Contacts Search