Immagini della Valle

Copyright

Copyright © 2007 - | www.valleantrona.com
W W W . V A L L E A N T R O N A . C O M
EnglishItalianSpanishFrenchGermanJapanese

AFFILIATI VALLEANTRONA.COM


 
Ospitalità nel Parco Naturale della Valle Antrona
Pier Franco Midali tra le Nomination del "World Tecnology Awards" PDF Stampa E-mail
Martedì 03 Settembre 2013 20:12

Pier Franco Midali tra le Nomination del "World Tecnology Awards"

Ancora una volta il piccolo borgo di Viganella torna alla ribalta internazionale e ancora una volta lo fa grazie al progetto dello specchio in grado di dirottare il sole sulla piazza del paese.  Uno scenario già visto, si dirà, ma sempre in grado di catalizzare l’attenzione e caratterizzare la piccola comunità antronesca.

Questa volta però l’evento è di quelli che non possono passare inosservati perché la “Nomination” conquistata dall’ex sindaco Pier Franco Midali ai World Technology Awards è un riconoscimento che va di là da ogni più rosea attesa.

I words Technology Awards sono considerati il premio Oscar della scienza e della tecnica e sono presentati dalla WTN (World Technology Network) nel corso di un summit mondiale, dove privati e aziende sono annualmente premiati per le espressive innovazioni acquisite nel campo della scienza, della tecnologia, dell’arte e del design.

L’origine di questo premio nasce a Londra nel 1999, dove al Museo Nazionale della Scienza e dell’Industria furono istituiti i “Technology Awards” e da quell’anno nomi di scienziati e ricercatori di tutto il mondo sono stati inseriti nell’elenco dell’albo storico della Manifestazione.

Proprio il Presidente della WTN, L’americano James P. Clark ha scritto a Pier franco Midali per comunicargli di essere stato inserito tra le Nomination degli Awards 2013 e invitarlo a partecipare al summit di New York che si terrà ai piedi della Statua della Libertà, nella storica Time & Life Building il prossimo 14 e 15 novembre.

La categoria per cui Viganella è in nomination è quella del Design.  “Hanno voluto premiare – rileva l’ex sindaco – quella che è la vera forza del progetto ideato con l’amico Bonzani e realizzato dall’ing. Barlocco, cioè la capacità di creare qualcosa d’inedito nella storia dell’uomo e della sua rincorsa al progresso tecnologico.  Un disegno che ha saputo coniugare romanticismo e scienza, la cui originalità è ancora in grado di far breccia nell’opinione pubblica e catapultare il piccolo villaggio di Viganella al centro dell’attenzione internazionale”.  “Vedere il proprio nome accostato a quello del neo senatore a Vita Renzo Piano, - prosegue Midali - ad aziende importanti come la Rawlemon Solar Architecture o personaggi di primo piano in campo scientifico e tecnologico inorgoglisce certamente ma stimola a proseguire un percorso di promozione territoriale di cui l’Ossola e la Valle Antrona hanno sicuramente bisogno”.

Sarà difficile per la delegazione di Viganella essere presente a New York in novembre per il summit 2013, verrà però inviato un video con le immagini più significative del progetto e della Valle Antrona che sarà proiettato nella City e inserito nella piattaforma “Hub video” del WTN a supporto della promozione turistica dell’Ossola.  La nomination ai World Technology Awards va ad arricchire il palmares dei riconoscimenti attribuiti al progetto firmato da Bonzani.  Tra i più importanti ricordiamo l’”Aurà”, conseguito a Saint Jeanne de Maurienne in Francia, il premio per il 25° anniversario di fondazione del Patronato del Turismo di Huelva ritirato in Andalusia, il Premio Internazionale di Televisione e Comunicazione conferito a Orta nel 2009, quello “Europeo della Settimana” della Tv francese “Arte TV” e il riconoscimento a essere inseriti tra “I Nuovi Mille” attribuito dalla Rai in occasione del 150° anniversario dell’Unità d’Italia.

 

Pier Franco Midali tra le Nomination del
 

Alberghi / Ristoranti

Partner

Banner
Banner
Banner
Banner

Cerca nel sito

Sondaggio del sito

Dai un voto al nostro sito ?
 

Utenti dal 03.2007

Main page Contacts Search Contacts Search